Tipologie di Ordini in MetaTrader: fanno parte degli Ordini Pendenti
Buy Stop Limit: Si attiva quando il prezzo raggiunge un certo livello (Stop Price) e piazza un ordine limite per acquistare a un prezzo inferiore (Limit Price).
Sell Stop Limit: Si attiva quando il prezzo scende sotto un certo livello (Stop Price) e piazza un ordine limite per vendere a un prezzo superiore (Limit Price).
- Guarda l'immagine sarà tutto più semplice Buy Stop Limit
( clicca l'immagine per ingrandirla)
Io lo spazio che intercorre tra 1 Attivazione e 2 Comincia il Trade l'ho calcolato in modo molto approssimativo, mi interessava farvi capire la dinamica del trade, e per capire maggiormente osservate dopo sono piazzati Take Profit e Stop Loss, nel caso qui sopra siamo in buy, quindi per andare bene l'operazione quando il prezzo tocca 2 Comincia il Trade si dovrebbe cominciare a salire. Per Aprirsi il trade deve toccare prima il punto 1 poi il punto 2 altrimenti l'operazione non si eseguirà , anche avendo toccato il punto 1.
- Guarda l'immagine sarà tutto più semplice Sell Stop Limit
( Clicca l'immagine per ingrandirla )
Anche in questo caso lo spazio che intercorre tra 1 Attivazione e 2 Comincia il Trade l'ho calcolato in modo molto approssimativo, mi interessava farvi capire la dinamica del trade, e per capire maggiormente osservate dopo sono piazzati Take Profit e Stop Loss, nel caso qui sopra siamo in sell, quindi per andare bene l'operazione quando il prezzo tocca 2 Comincia il Trade si dovrebbe cominciare a scendere. Per Aprirsi il trade deve toccare prima il punto 1 poi il punto 2 altrimenti l'operazione non si eseguirà , anche avendo toccato il punto 1.
Quando vengono utilizzate queste due tipologie di ordini?
Secondo la mia personale opinione sono ordini poco utilizzati, bisogna pensare però a chi fa analisi con più dati tecnici e finanziari a disposizione, chi possiede maggiori strumenti e possibilità credo che un tipo di trading di questo tipo in condizioni ideali può essere congeniale e profittevole.
Vediamo i più Semplici
Buy Limit:
È un ordine per comprare a un prezzo inferiore rispetto al prezzo attuale di mercato. Ci troviamo a scendere e pensiamo che toccato un determinato livello di prezzo si tornerà a salire.
Sell Limit:
È un ordine per vendere a un prezzo superiore rispetto al prezzo attuale di mercato. Ci troviamo a salire e pensiamo che toccato un determinato livello di prezzo si tornerà a scendere.
Buy Stop:
È un ordine per comprare a un prezzo superiore rispetto al prezzo attuale di mercato. Ci troviamo in un qualsiasi trend e pensiamo che oltrepassato un certo livello si proseguirà a salire.
Sell Stop:
È un ordine per vendere a un prezzo inferiore rispetto al prezzo attuale di mercato. Ci troviamo in un qualsiasi trend e pensiamo che oltrepassato un certo livello si proseguirà a scendere.
Se posso migliorare quanto scritto fammelo sapere, Buon Trading